TOLFA (Roma)

3-6 LUGLIO 2025

Vincent Van Nieuwenhuyze.
(Belgio)

PERCORSO LONG - 3+ ANNI DI ESPERIENZA

IL WORKSHOP

Murder Mistery: Personaggi, Caos e Controllo

Entra nell’ombra e porta in scena il tuo Murder Mystery. In questo workshop immersivo, imparerai a creare personaggi avvincenti, capaci di incarnare gli estremi della natura umana mostrando il meglio e, in un attimo, il peggio. Addentrati nell’arte della suspense mentre esploriamo i tanti modi di morire e le disperate strategie per restare vivi. Attraverso esercizi dinamici, ci concentreremo su:

  • Creazione approfondita dei personaggi: Costruire figure complesse con segreti da svelare.
  • Giocare con l’energia del pubblico: Usare le loro reazioni per alimentare la storia.
  • Coinvolgere il pubblico nel modo giusto: Garantire un’esperienza interattiva e immersiva.
  • Padroneggiare un nuovo formato: Dove il pubblico prende il controllo e guida lo spettacolo.

Questo workshop ti fornirà gli strumenti per creare un Format “Murder Mystery” capace di tenere il pubblico col fiato sospeso fino al colpo di scena finale. Sei pronto a immergerti nell’oscurità?

 

LA PERFORMANCE

Murder Mistery

 

LA BIO

Proveniente dalla affascinante città di Gand, Vincent è un esperto improvvisatore, insegnante e coach con oltre 16 anni di esperienza nel dare vita alle scene. Di giorno è un facilitatore di progetti e processi, affrontando il mondo aziendale con la stessa creatività che porta sul palco. Ma quando scatta l’ora del geek, questo vulcano neurodivergente si immerge nelle sue altre grandi passioni: il gaming (soprattutto MMORPG), il lancio di dadi in Dungeons & Dragons e l’abbraccio totale dello status di otaku con una lista di anime in continua espansione. Sul palco, crea magia attraverso intimità, calore ed energia inesauribile, rendendo ogni scena fresca e coinvolgente. Fuori dal palco, è altrettanto appassionato nell’aiutare gli altri a sbloccare la propria creatività, mantenendo il divertimento nei fondamenti dell’improvvisazione ed esplorando temi di genere e queerità nella performance. Che stia insegnando, brillando su un palco di improvvisazione, guidando un dungeon crawl o facendo salire di livello il suo personaggio online, il motto di Vincent è semplice: “Sii te stesso!”

Contattaci.

Scrivici per informazioni

Tolfama – XIV° Festival Internazionale delle Arti Improvvisate

Telefono: +39 339 2587425