TOLFA (Roma)
PERCORSO LONG - 3+ ANNI DI ESPERIENZA
Entra nell’ombra e porta in scena il tuo Murder Mystery. In questo workshop immersivo, imparerai a creare personaggi avvincenti, capaci di incarnare gli estremi della natura umana mostrando il meglio e, in un attimo, il peggio. Addentrati nell’arte della suspense mentre esploriamo i tanti modi di morire e le disperate strategie per restare vivi. Attraverso esercizi dinamici, ci concentreremo su:
Questo workshop ti fornirà gli strumenti per creare un Format “Murder Mystery” capace di tenere il pubblico col fiato sospeso fino al colpo di scena finale. Sei pronto a immergerti nell’oscurità?
Entra in un mondo di mistero, inganni e colpi di scena inaspettati con Morte su Indizio, un giallo improvvisato e interattivo in cui il pubblico aiuta a svelare la verità. Lo spettacolo inizia con un omicidio: il crimine è stato commesso, ma l’assassino è ancora un mistero. Da quel momento, viaggeremo avanti e indietro nel tempo per ricostruire gli eventi che hanno portato al delitto, esplorando i segreti, le bugie e i moventi dei personaggi. Con ogni nuova scena emergono indizi, le relazioni si trasformano e i sospetti crescono.
Cosa rende questo format davvero unico? Il pubblico ha un ruolo chiave. Attraverso le proprie suggestioni, influenza l’indagine, definisce il passato dei personaggi e sceglie persino la prossima scena in flashback. Il mistero prende forma in tempo reale, conducendo a un climax avvincente in cui l’assassino viene svelato… e forse, fermato prima che colpisca ancora!
Riuscirai a mettere insieme tutti i pezzi prima che sia troppo tardi? In questo spettacolo, ogni scelta cambia il finale… e ogni sospettato ha qualcosa da nascondere.
Proveniente dalla affascinante città di Gand, Vincent è un esperto improvvisatore, insegnante e coach con oltre 16 anni di esperienza nel dare vita alle scene. Di giorno è un facilitatore di progetti e processi, affrontando il mondo aziendale con la stessa creatività che porta sul palco. Ma quando scatta l’ora del geek, questo vulcano neurodivergente si immerge nelle sue altre grandi passioni: il gaming (soprattutto MMORPG), il lancio di dadi in Dungeons & Dragons e l’abbraccio totale dello status di otaku con una lista di anime in continua espansione. Sul palco, crea magia attraverso intimità, calore ed energia inesauribile, rendendo ogni scena fresca e coinvolgente. Fuori dal palco, è altrettanto appassionato nell’aiutare gli altri a sbloccare la propria creatività, mantenendo il divertimento nei fondamenti dell’improvvisazione ed esplorando temi di genere e queerità nella performance. Che stia insegnando, brillando su un palco di improvvisazione, guidando un dungeon crawl o facendo salire di livello il suo personaggio online, il motto di Vincent è semplice: “Sii te stesso!”
Scrivici per informazioni
Tolfama – XIV° Festival Internazionale delle Arti Improvvisate
Telefono: +39 339 2587425