PERCORSO LONG - 3+ ANNI DI ESPERIENZA
In questo workshop, innanzitutto cercheremo di stabilire una struttura forte in scena, una realtà convincente a cui il pubblico si connetterà e interesserà. Poi, sarà il momento di trovare l’essenza delle relazioni. Spesso lo facciamo razionalmente e questo è un processo di invenzione. In questo workshop, invece, applicheremo un processo di scoperta. Scopriremo le verità all’interno delle relazioni e, quindim sposteremo la scena al livello successivo e impareremo a comprendere meglio le aspettative del pubblico.
TreStorie è uno spettacolo improvvisato in cui, come suggerisce il titolo, vedremo in scena tre storie. Saranno tutte collocate nello stesso punto. Tuttavia, ogni storia si svolgerà in un periodo di tempo diverso. Sulla base delle informazioni che riceveranno dal pubblico, gli improvvisatori e le improvvisatrici presenteranno i luoghi e i momenti storici in cui si svolgeranno le storie. Salteremo tutti in una gigantesca macchina del tempo che ci porterà nel lontano passato e, un attimo dopo, nel presente.
Vid Sodnik – lavora come direttore artistico dell’IGLU – Teatro di improvvisazione di Lubiana in Slovenia. Dirige la Scuola di Improvvisazione IGLU, che conta oltre 170 studenti. Lavora principalmente come regista, attore e insegnante, ma è attivo anche come conduttore televisivo, giornalista e scrittore presso la televisione nazionale slovena. Ha insegnato e si è esibito in diversi festival e tournée in 25 paesi diversi in Europa, Nord e Sud America. È un orgoglioso membro del progetto Ohana e dell’ITI-International Theatresports Institute.
Scrivici per informazioni
Tolfama – XIII° Festival Internazionale delle Arti Improvvisate
Telefono: +39 339 2587425