TOLFA (Roma)
PERCORSO LONG - 3+ ANNI DI ESPERIENZA
La Fonte della Fantasia è un concetto di workshop e spettacolo improvvisato che sfrutta il potere del colore per accendere la creatività, migliorare la narrazione e approfondire le connessioni emotive. Ambientato nella pittoresca e vibrante Fontana delle Sorgenti di Tolfa, il workshop invita i partecipanti a esplorare il ricco arazzo del teatro improvvisato attraverso la lente del colore, utilizzando le luci colorate dinamiche della fontana come fonte di ispirazione per le scene.
La Fonte della Fantasia è uno spettacolo di improvvisazione unico nel suo genere, ambientato davanti all’incantevole e luminosa Fontana delle Sorgenti di Tolfa. Mentre il sole tramonta e le luci iniziano a danzare, la fontana diventa una tela per storie dipinte al momento, dove ogni colore che cambia ispira nuove scene, emozioni e narrazioni.
Céline Camara è un’attrice e sceneggiatrice francese, nota per i suoi ruoli in produzioni come “Reflet dans un diamant mort” (2025), “Capitani” (2019) e “Les Intranquilles” (2021). Nata nella periferia di Parigi, ha iniziato la sua formazione artistica presso il Conservatorio di Créteil, specializzandosi in danza classica e modern jazz. Nel 2018, ha deciso di dedicarsi completamente al teatro. Trasferendosi in Lussemburgo, Céline ha approfondito le tecniche di improvvisazione teatrale, collaborando con Valérie Bodson al Conservatorio di Esch-sur-Alzette. Ha inoltre seguito una formazione annuale nel Teatro dell’Oppresso, partecipando alla creazione collettiva “Tous Migrants”, che ha portato in scena rifugiati e residenti lussemburghesi. Da allora, ha recitato in diverse produzioni teatrali, cinematografiche e di improvvisazione, principalmente in Lussemburgo
Scrivici per informazioni
Tolfama – XIV° Festival Internazionale delle Arti Improvvisate
Telefono: +39 339 2587425