TOLFA (Roma)

11-14 LUGLIO 2024

Chris Griswold.
(U.S.A.)

PERCORSO LONG - 3+ ANNI DI ESPERIENZA

IL WORKSHOP

La Fonte della Fantasia

La Fonte della Fantasia è un concetto di workshop e spettacolo improvvisato che sfrutta il potere del colore per accendere la creatività, migliorare la narrazione e approfondire le connessioni emotive. Ambientato nella pittoresca e vibrante Fontana delle Sorgenti di Tolfa, il workshop invita i partecipanti a esplorare il ricco arazzo del teatro improvvisato attraverso la lente del colore, utilizzando le luci colorate dinamiche della fontana come fonte di ispirazione per le scene.

 

LA PERFORMANCE

La Fonte della Fantasia

La Fonte della Fantasia è uno spettacolo di improvvisazione unico nel suo genere, ambientato davanti all’incantevole e luminosa Fontana delle Sorgenti di Tolfa. Mentre il sole tramonta e le luci iniziano a danzare, la fontana diventa una tela per storie dipinte al momento, dove ogni colore che cambia ispira nuove scene, emozioni e narrazioni.

 

LA BIO

Chris Griswold – Jenkins ha costruito la sua carriera ispirando e guidando gli altri, oltre a perfezionare metodi e abitudini per raggiungere il successo. In qualità di docente di improvvisazione riconosciuto a livello internazionale, negli ultimi 25 anni ha formato migliaia di studenti. La ricca storia della carriera di Christopher include il ruolo di direttore artistico del Thunderbolt Comedy a New York City e di gestore amministrativo dell’Upright Citizens Brigade Training Center, luogo in cui ha aperto la strada alla posizione di Diversity Scholar Liaison, migliorando l’inclusività dell’ UCB per studenti, insegnanti e personale. Insieme a Tarik Davis, ha co-fondato Improv For Life, dove ha ideato moduli di formazione sulla comunicazione strategica personale e professionale per clienti tra cui lo Yelp e la Rhode Island School of Design. Nel 2021, ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione e nel lancio di Pineappl, una piattaforma video per spettacoli dal vivo e contenuti educativi. Con una laurea in giornalismo presso l’Università di Pittsburgh e un master in giornalismo presso la E.W. Scripps School of Journalism dell’Università dell’Ohio, si è sempre concentrato sul branding, sulla pubblicità e sull’impatto dei media. Tra il 2022 e il 2023, ha realizzato, insieme a sua moglie Rhiannon Jenkins, un tour internazionale, partecipando a festival di improvvisazione, fornendo consulenza a teatri di improvvisazione e presentando la loro produzione Good Girl in tutto il circuito Fringe del Regno Unito. Quest’anno presenteranno Good Girl all’Edinburgh Fringe.

Contattaci.

Scrivici per informazioni

Tolfama – XIII° Festival Internazionale delle Arti Improvvisate

Telefono: +39 339 2587425